Come misurare, gestire, disegnare correttamente i sistemi informativi nell’era dell'AI
Come misurare, gestire, disegnare correttamente i sistemi informativi nell’era dell'AI
Torna il BuildIT: l'Evento che ha Trasformato il Modo di Concepire l'IT
Con la partecipazione di
Build IT è un evento che riunirà grandi player del mondo IT, leader aziendali, IT manager, sistemisti, sviluppatori, architects, data scientists, esperti di cloud, pionieri dell'AI e professionalità del mondo dati per discutere, approfondire e confrontarsi sui nuovi paradigmi, necessari nella configurazione e gestione dei sistemi IT aziendali, per non perdere le opportunità di oggi.
Una giornata fitta di speech, case study raccontati dai clienti, interventi di esperti, workshop, incontri one to one e anticipazioni.
ISCRIVITI ALL'EVENTO OGGI STESSO.
I POSTI SONO LIMITATI.
Insieme ad AWS, Denodo, Gravitee e SolarWinds scoprirai concretamente come disegnare sistemi informativi consistenti e integrati. Imparerai a gestirli correttamente, introducendo automazioni, sfruttando le opportunità offerte dal Cloud e dall'AI, sempre in pieno controllo dei costi.
9.00 - 9.45
Accreditamento e Welcome Coffee
9.45 - 10.00
KICK OFF
Intervento di apertura del nostro CEO Maurizio Novello
10.00 - 11.00
DWH, LAKEHOUSE O DATA LAKE?
Come modernizzare l'architettura dati.
Case Study: la migrazione di Growens S.p.A.
Data Virtualization con Denodo
11.00 - 12.00
FINOPS, AUTOMATION & PROJECT MANAGEMENT
Ottimizzare le operation, aumentare l'efficienza e implementare nuove pratiche di controllo dei costi.
Case Study: Acciaieria
Data Observability con SolarWinds
12.00 - 13.00
B2B: BUILD TO BUSINESS
Workshop: un panel di sole aziende, moderato da un cliente Miriade (a partecipazione libera).
In contemporanea: Incontri One-to-One nei corner dedicati ai Vendor e con i nostri Esperti
13.00 - 14.30
PRANZO A BUFFET CON SHOW COOKING
Lo Chef: LORENZO COGO (Classe 1986, è stato per 4 anni lo Chef stellato più giovane d'Italia. Il suo cognome, in dialetto veneto, significa “cuoco”)
14.30 - 15.00
WORKSHOP OUTCOMES
Presentazione dei risultati del Workshop
15.00 - 16.00
APPLICATIONS TODAI
Nuovi concetti per un moderno paradigma di sviluppo.
Case Study: API Management in Gruppo Unicomm S.p.A.
API Management con Gravitee
16.00 - 17.00
COME SVILUPPARE UN PROGETTO DI GEN AI DALLA A ALLA I
Casi concreti e metodologie per trarne reale valore per l'azienda.
Case Study: il chatbot di Azero
Generative AI con AWS
17.00 - 18.00
BUILD TO BUSINESS EVENING
Incontri One-to-One nei corner dedicati ai Vendor e con i nostri Esperti
18.00
SALUTI FINALI E APERITIVO
L' evento è realizzato in collaborazione con
Costantemente posizionata come Leder nel Magic Quadrant™ Gartner® per i Servizi di Infrastruttura e Piattaforma Cloud (IaaS e PaaS), Amazon Web Services (AWS) è leader mondiale nel cloud computing. Offre un'ampia gamma di servizi di elaborazione, storage di database, distribuzione di contenuti, AI e altre funzionalità, ideali per creare applicazioni in modo flessibile, scalabile e affidabile. Con un'infrastruttura globale robusta e sicura, AWS supporta aziende di tutte le dimensioni nella trasformazione digitale e nella scalabilità delle operazioni.
Denodo, stabilmente inserito come Leader del Magic Quadrant™ Gartner® per i Data Integration Tools, offre soluzioni di data virtualization, consentendo alle aziende di accedere e gestire i dati in tempo reale senza doverli spostare. Questa piattaforma semplifica l'integrazione tra diverse fonti, rendendo al contempo le informazioni velocemente disponibili, in modo immediatamente comprensibile e fruibile anche al business. L'approccio ha un approccio alla virtualizzazione completo in termini di capacità di connettori, performance e di servizi di data publishing. Grazie alla tecnologia di Denodo è possibile superare i limiti degli approcci DWH, Data lake e dell'integrazione ordinaria, passando a un nuovo paradigma di data management.
Gravitee è una piattaforma di API management che offre strumenti avanzati per la creazione, gestione e sicurezza delle API. Inserito da Gartner® come Visionary nel Magic Quadrant™ per l'API Management, Gravitee è il primo event-native API managment Tool. Con funzionalità di gateway API, gestione del ciclo di vita delle API e monitoraggio in tempo reale, Gravitee facilita l'integrazione e l'interoperabilità tra i sistemi aziendali. La semplicità e velocità di utilizzo nello sviluppo e deployment delle API, fanno di Gravitee il miglior strumento per l'API Management.
SolarWinds offre soluzioni che semplificano la complessità nella gestione delle reti, dei sistemi e delle applicazioni. Inserito da Gartner® nel Magic Quadrant™ per le Application Performance Monitoring (APM) che includono il database monitoring, il network monitoring e i security tools, è stato adottato dal 96% delle aziende nel Fortune 500®. I suoi strumenti intuitivi e potenti includono Observability, Database Performance e Network Management, IT Operation Management, Application Management e Systems Management.